SEO Prato Firenze e Pistoia

POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA
L’ottimizzazione dei siti web costituisce il primo tassello dell’attività  di posizionamento implementata da Web To Emotions per i suoi clienti. Ai fini dell’ottenimento  di un buon risultato in termini di posizionamento sui motori di ricerca (Google, MSN e Yahoo in primis).
L’attività  di Search Engine Optimization (SEO)
comunicare web
Comunicare nel web
Vista l’esigenza sempre più pressante di affiancare ad essa un’adeguata strategia di link popularity indispensabile ormai per garantirsi la possibilità  di posizionarsi ai primi posti dei principali search engines soprattutto per le keywords di ricerca più competitive.
Insieme alla costruzione della link popularity e alla conseguente indicizzazione del sito costituisce il fondamento del cosiddetto posizionamento organico in contrapposizione al posizionamento a pagamento tipico delle campagne pay per click (e, quindi, proprio del keyword advertising).
Inoltre, onde evitare il rischio di incappare in pesanti penalità  da parte dei maggiori motori di ricerca (e di Google in particolare), l’ottimizzazione è un’attività  da condursi con la massima attenzione e oculatezza evitando di eccedere nell’uso reiterato di determinate tecniche e parametri (rischio di sovraottimizzazione).
comunicazione web
Comunicazione Web

Fare:

SEO Prato

Firenze e Pistoia
Scelta del nome di dominio. Seppur non più fondamentale come una volta, ai fini dell’ottenimento di un buon posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca, potrà  rivelarsi utile scegliere un dominio strategico, che contenga cioè al suo interno la parola chiave che meglio rappresenta l’attività  svolta dal cliente o il mercato in cui esso opera (ad es. rossiscarpe.it o calzaturerossi.com)

Ogni pagina dovrà  essere focalizzata su una massimo due keywords strategiche in modo da aumentarne la tematicità  e conseguentemente la rilevanza agli occhi del motore.
Definizione dei titoli, dei meta tag e degli alt tag. Anche se con l’aumento dell’importanza dei fattori off the page come la link popularity (soprattutto per Google), la loro rilevanza è fortemente diminuita negli ultimi anni, ancora oggi una efficace strategia di posizionamento sui motori di ricerca non può prescindere dalla oculata definizione del titolo e dei meta tag delle pagine web e degli attributi delle immagini (alt tag) in esse presenti.
seo firenze
In particolare il titolo della pagina e il meta tag description sembrano ricoprire ancora un ruolo determinante ai fini dell’ottenimento di un buon posizionamento sui motori (sono infatti i due elementi che generalmente un motore di ricerca restituisce a seguito di una sua interrogazione da parte di un utente).
Nessuno in assoluto può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.
Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un rapporto speciale con Google o che pubblicizzano l’inclusione prioritaria su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie. Infatti, l’unico modo per inserire direttamente un sito su Google consiste nell’utilizzare la nostra pagina Aggiungi URL o nell’inviare una Sitemap, operazioni che puoi svolgere tu stesso gratuitamente.
Facciamo un pò di SEO?
Chiedici qualcosa!