WEB MARKETING Prato Firenze e Pistoia

Siamo una Web Marketing Agency di Prato specializzato in Web Marketing e nella realizzazione e nella promozione di siti web sui motori di ricerca e in tutto il mondo digitale compreso il Mobile.

 Firenze Prato e Pistoia.

Il web marketing ingloba tutte le attività  volte a sviluppare la comunicazione online attraverso una serie di azioni mirate al raggiungimento di obiettivi prefissati.

L’obiettivo di una campagna di web marketing oggi come oggi non si limita solo all’aumento della visibilità  di un sito web quanto piuttosto al raggiungimento di obiettivi specifici di mercato e di prodotto massimizzando le performance e minimizzando i costi.

In questo scenario la pianificazione strategica di una campagna diventa un punto cruciale senza il quale diventa impossibile portare a termine un lavoro efficace.

Il rischio di investire in diverse attività  di web marketing senza avere un quadro chiaro degli obiettivi e un metodo per valutare le performance porta ad una dispersione di risorse che invece potrebbero essere utilizzate in modo efficace.

Per realizzare una campagna di web marketing riguarda la fase strategica ovvero il piano di azione con cui si intendono raggiungere gli obiettivi prefissati. La definizione della strategia di web marketing passa necessariamente attraverso una fase di analisi dei punti di forza e debolezza del sito web rispetto alle opportunità e minacce del mercato su cui il sito compete.

Una volta individuate le caratteristiche del sito e del mercato si inizia a pensare a come creare una strategia di web marketing in cui massimizzare gli obiettivi minimizzando i costi e gli investimenti.

La fase strategica viene impostata su un intervallo temporale lungo al termine del quale si possono analizzare i risultati ottenuti.

Una volta scelti i canali attraverso i quali impostare la strategia si crea una divisione delle risorse con l’­obiettivo di massimizzare l’investimento.

Una componente importante di una campagna di web marketing è la definizione di un metodo, cioè un procedimento con cui compiere le varie azioni avendo come base dei criteri sistematici con cui valutare l’andamento della campagna.

L’argomento è molto teorico e và  svilupato con l’Azienda interessata, facendo luce sui punti di forza per ottenere un risultato concreto e quantificabile.

Sei interessato?

Chiedici qualcosa!