Programmi Aziendali Firenze
Programmi Aziendali Firenze e data base relazionali anche Prato Pistoia per Aziende
In informatica il modello relazionale è un modello logico di rappresentazione o strutturazione dei dati di un database implementato su sistemi di gestione di basi di dati (DBMS), detti perciò sistemi di gestione di basi di dati relazionali (RDBMS).
Si basa sulla teoria degli insiemi e sulla logica del primo ordine ed è strutturato intorno al concetto matematico di relazione (detta anche tabella). Per il suo trattamento ci si avvale di strumenti quali il calcolo relazionale e algebra relazionale.
L’assunto fondamentale del modello relazionale è che tutti i dati sono rappresentati come relazioni e manipolati con gli operatori dell’algebra relazionale o del calcolo relazionale, da cui appunto il nome.
Il modello relazionale consente al progettista di database di creare una rappresentazione consistente e logica dell’informazione. La consistenza ottenuta inserendo nel progetto del database appropriati vincoli, normalmente chiamati schema logico. La teoria comprende anche un processo di normalizzazione in base al quale viene selezionato tra le diverse alternative lo schema maggiormente considerabile.
Siamo in grado fornire ai clienti prodotti software adatti a ogni situazione aziendale, progettando e realizzando applicazioni su misura con soluzioni anche online.
La gestione e la condivisione dei dati dall’Azienda con i propri clienti e collaboratori o rappresentanti sarà piacevole ed amichevole come non è mai stata prima d’ora, personalizzando il software con tutte le vostre esigenze.
Hai bisogno d’aiuto?
Informati!